Giulianova
posta@ipagiulianova.it

MASTER di II° LIVELLO in INTERNATIONAL COOPERATION AGAINST TRANSNATIONAL FINANCIAL ORGANIZED CRIME

Associazione Internazionale di Polizia - Ente del Terzo Settore

MASTER di II° LIVELLO in INTERNATIONAL COOPERATION AGAINST TRANSNATIONAL FINANCIAL ORGANIZED CRIME

Master di secondo livello COOPERATION AGAINST TRANSNATIONAL FINANCIAL ORGANIZED CRIME

Master di II° Livello INTERNATIONAL COOPERATION AGAINST TRANSNATIONAL FINANCIAL ORGANIZED CRIME

Coordinatore: prof.ssa Maria Cristina Giannini

Il Master consentirà agli iscritti italiani e stranieri di conoscere ed approfondire le principali tematiche della criminalità transnazionale quali: traffico di esseri umani (donne, bambini, migranti), alcol  e stupefacenti, armi da fuoco, patrimonio cuturale, criminalità ambientale, corruzione,  contraffazione di prodotti farmaceutici, marchi e brevetti, frodi al bilancio comunitario, riciclaggio,  terrorismo, criminalità informatica.

Le lezioni del  Master – che si terranno in lingua inglese – forniranno un’adeguata preparazione sia in tema di prevenzione che di contrasto (a livello nazionale, europeo ed internazionale) della criminalità transnazionale.
Sarà analizzata anche l’attività svolta da organismi – che saranno sede di stage – quali Onu, Unesco,  Interpol,  Olaf, Gafi, Europol, Eurojust, Ocse, Seci,  Procura Nazionale Antimafia.    

Le lezioni che si terranno in lingua inglese  forniranno un’adeguata preparazione sia in tema di prevenzione che di contrasto (a livello nazionale, europeo ed internazionale) della criminalità transnazionale.

English presentation

The International Master will permit to Italian and foreign candidates to deepen the main subjects concerning transnational organized financial criminality i.e.: trafficking in human beings, (women, children, migrants), alcohol  and drugs,  firearms, cultural patrimony;  environmental crimes; corruption; money, brands pharmaceutical products counterfeiting; European budget fraud; money laundering; terrorism; cyber crimes. Additionally, considering that the Master aims to provide the students with a specific training on prevention and contrast (national and international level) of transnational criminality. The activities undertaken by the UN, Unesco,  Interpol,  Olaf, Gafi, Europol, Eurojust, Ocse, Seci,  Procura Nazionale Antimafia will be  fundamental also because our candidates will perform the internship at these organisms.

www.unite.it_International cooperation against transnational financial organized crime

Scarica il bando – Download the announcement

Tags: , , , ,

Rispondi

Translate »

L'International Police Association di Giulianova, presenta un fantastico gioco di Natale.
CLICCA SULL'ALBERO PIÙ BELLO.
Come si gioca? Semplicissimo!
Dall'8 dicembre i soci/ simpatizzanti iscritti alla nostra associazione, saranno invitati a mandare tramite una foto del proprio ALBERO DI NATALE unitamente a nome e cognome del socio/simpatizzante che lo ha realizzato, entro e non oltre le ore 24 di Martedì 15 dicembre.
Tutte le foto pervenute saranno pubblicate alle ore 12 di Giovedì 17 dicembre sulla pagina FB ufficiale del Gruppo IPA GIULIANOVA e da quel momento sarà possibile votare con i "MI PIACE" i propri alberi preferiti (anche più di uno....potete coinvolgere amici, parenti, chiunque volete, condividendo il link della foto che vorrete far votare e non condividendo la foto. N.B. saranno presi in considerazione, ai fini della votazione solo i "MI PIACE", no baci ne abbracci ecc., che si trovano sulla foto postata nel GRUPPO IPA GIULIANOVA.
Inoltre, Si precisa che, con l'invio della foto, contestualmente si autorizza IPA Giulianova al trattamento dei dati personali per la privacy, di cui GDPR.
Ci sarà tempo per votare fino alle ore 17.00 di Domenica 20 dicembre quando verrà decretato il vincitore dell'ALBERO che ha ricevuto più "MI PIACE".
Il vincitore o la vincitrice verrà proclamato sul gruppo Facebook nella serata di Domenica 20 dicembre.
Il premio per il vincitore del GIOCO è un PROSCIUTTO CRUDO INTERO con una pergamena ricordo... Il premio verrà consegnato direttamente presso l'abitazione del vincitore a cura dell'Esecutivo Locale di Giulianova previo appuntamento.
N.B.: Si comunica che il vincitore, per dimostrare l'autenticità dell'albero, verrà chiesto di inviare una propria foto insieme all'albero stesso. Naturalmente la foto ha puro valore di controllo e non verrà pubblicata da nessuna parte.
Al gioco possono partecipare solo gli iscritti all'International Police Association del Comitato Locale di Giulianova, la partecipazione è gratuita.
Lo scopo di questo gioco è di inondare la pagina del gruppo facebook dell'IPA GIULIANOVA di immagine positive che possono farci dimenticare almeno per un momento questa grave emergenza in atto che quest'anno ci impedisce di stare insieme ai propri cari, ai propri amici...SERVO PER AMIKECO
 
Clicca sull'albero per giocare

Clicca sull'albero per giocare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: